Vuoi conoscere meglio la psicoterapia Perugia

psicoterapia perugia

Il percorso di consulenza e di psicoterapia a Roma mira al raggiungimento di un benessere psicologico e alla comprensione del disagio presentato dalla persona.Gli psicologi e psicoterapeuti del Centro si occupano di problematiche quali ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi del comportamento alimentare, gestione della rabbia, difficoltà relazionali e dipendenze affettive tutto questo per la psicoterapia Perugia

Il Centro segue un approccio teorico-clinico ad orientamento psicodinamico il quale, a partire dalle prime idee psicoanalitiche, si sviluppa poi seguendo il filone di studi relativo alle teorie dell’Attaccamento (John Bowlby e Alice Miller) e alla Psicologia Umanistica (Rogers e Yalom), che consente di realizzare un approccio di tipo integrato. Tale approccio vede nell’autenticità ed empatia della relazione terapeutica la premessa fondamentale per intraprendere un percorso in grado di restituire alla persona il suo benessere e la capacità di esprimere se stessa in modo personale e creativo. L’alleanza terapeutica, fondata su fiducia, rispetto e collaborazione reciproci, consente di affrontare i problemi e le difficoltà del paziente.

Dott. Christian Pepi – consulente psicoterapia Perugia Attraverso un percorso terapeutico è possibile superare i vincoli irrazionali che limitano l’espressione delle nostre risorse e promuovere un duraturo e significativo cambiamento con il fine di ridurre la sofferenza e migliorare la qualità della vita. Il terapeuta in tal senso offre alla persona una “base sicura” dalla quale partire per esplorare la propria interiorità e sostiene il paziente nel suo percorso, aiutandolo a definire, esprimere e valorizzare la propria autenticità. Proprio per le sue peculiarità, non è possibile stabilire a priori la durata di un percorso di psicoterapia, ma il terapeuta ha il preciso dovere di restituire al paziente la propria autonomia il più presto possibile.

Dott. Christian Pepi – consulente psicoterapia Perugia Attraverso un percorso terapeutico è possibile superare i vincoli irrazionali che limitano l’espressione delle nostre risorse e promuovere un duraturo e significativo cambiamento con il fine di ridurre la sofferenza e migliorare la qualità della vita. Il terapeuta in tal senso offre alla persona una “base sicura” dalla quale partire per esplorare la propria interiorità e sostiene il paziente nel suo percorso, aiutandolo a definire, esprimere e valorizzare la propria autenticità. Proprio per le sue peculiarità, non è possibile stabilire a priori la durata di un percorso di psicoterapia, ma il terapeuta ha il preciso dovere di restituire al paziente la propria autonomia il più presto possibile.

Keywords articolo: psicoterapia Perugia